Che cosa è Hazzard? Beh oltre che una serie televisiva di successo, Hazzard, il Progetto Hazzard fa parte di un piano della Regione Marche per la lotta alle dipendenze ed è promosso dall’ASUR e gestito dall’Associazione GLATAD ONLUS per il territorio di Tolentino.
Il progetto si prefigge, tra le altre cose, di evidenziare l’enorme quanto fondamentale differenza tra il gioco, inteso come intrattenimento sano e sociale ed attività ludica capace di accrescere le capacità dell’individuo singolo e del benessere della comunità, dalle insidie del gioco d’azzardo che possono, senza consapevolezza o moderazione, trasformare un’attività saltuaria in una pratica compulsiva, tenendo in conto la sua breve durata e la sensazione adrenalinica che lo accompagna.

Per questo, tra i vari format promossi dal progetto, vi è “Toy Story” che vede delle intere classi medie e liceali affiancate dagli psicologi del team per mettere in evidenza le differenze tra queste due realtà, in divertenti laboratori incentrati sul gioco sano e sulla cooperazione.

Clicca qui per leggere l’Opuscolo più figo della contea

0 Comments

Leave a reply

Contattaci

Risponderemo il prima possibile

Sending

©2019 Stammibene.info

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Vai alla barra degli strumenti