All Out – Opuscolo Informativo sul gioco d’azzardo
1 Febbraio 2019
Nuovo Codice Della Strada 2019: Guida sotto l’influenza dell’alcol
13 Febbraio 2019
All Out – Opuscolo Informativo sul gioco d’azzardo
1 Febbraio 2019
Nuovo Codice Della Strada 2019: Guida sotto l’influenza dell’alcol
13 Febbraio 2019
Show all

Hazzard presenta “il gioco d’azzardo Spiegato Bene” – Opuscolo Informativo

Che cosa è Hazzard? Beh oltre che una serie televisiva di successo, Hazzard, il Progetto Hazzard fa parte di un piano della Regione Marche per la lotta alle dipendenze ed è promosso dall’ASUR e gestito dall’Associazione GLATAD ONLUS per il territorio di Tolentino.
Il progetto si prefigge, tra le altre cose, di evidenziare l’enorme quanto fondamentale differenza tra il gioco, inteso come intrattenimento sano e sociale ed attività ludica capace di accrescere le capacità dell’individuo singolo e del benessere della comunità, dalle insidie del gioco d’azzardo che possono, senza consapevolezza o moderazione, trasformare un’attività saltuaria in una pratica compulsiva, tenendo in conto la sua breve durata e la sensazione adrenalinica che lo accompagna.

Per questo, tra i vari format promossi dal progetto, vi è “Toy Story” che vede delle intere classi medie e liceali affiancate dagli psicologi del team per mettere in evidenza le differenze tra queste due realtà, in divertenti laboratori incentrati sul gioco sano e sulla cooperazione.

Clicca qui per leggere l’Opuscolo più figo della contea

Comments are closed.