Home arrow Stand Itinerante
Stand Itinerante
Montelago Celtic Festival! Continua lÝestate 2013 di Stammibene PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
martedý 30 luglio 2013

Mancano solo pochi giorni a uno degli eventi più attesi dell’estate. Sabato 3 agosto si terrà infatti l’XI edizione del Montelago Celtic Festival a Serravalle di Chienti.

 

Instancabile è il team di Stammibene che, dopo anni di affezionata partecipazione, sarà presente anche questa estate! 


Leggi tutto...
 
Stammibene alla "ultima noche" di Tolentino PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ferretti   
mercoledý 05 settembre 2012

flyer_15_set_2012-1.jpg

Sabato 15 Settembre: "La ultima noche" alle Terme Santa Lucia di Tolentino

 

Arriva la fine dell’estate e con essa si chiudono molti degli appuntamenti serali che l’hanno vivacizzata!

Alle Terme di Santa Lucia di Tolentino si festeggia appunto “la ultima noche”, evento organizzato per sabato 15 Settembre che vede ancora una volta la partecipazione di Stammibene, progetto ideato e promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino.
Due sale per due generi musicali: nella main room tutti in pista con la disco music e revival, mentre nella caribbean room il ritmo si farà più caldo e travolgente con la musica latino americana.
La serata sarà, come menzionato sopra, animata dalla presenza del nostro stand informativo, con le consuete attività di aggancio attraverso quiz al computer su argomenti legati alle malattie sessualmente trasmissibili ed ai rischi nell’uso e consumo di alcol e droghe, distribuzione di materiali informativi, gadgets e possibilità di ricevere informazioni di carattere scientifico su tali problematiche.
Gli operatori dell'Unità di prevenzione, oltre a ciò, effettueranno misurazioni con l'etilotest elettronico, utili a verificare il tasso alcolemico dei ragazzi prima che si rimettano alla guida, sfruttando ancora una volta l’occasione per sensibilizzare i giovani sul tema del consumo responsabile dell’alcol.
 

 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 16 settembre 2012 )
 
Atmosfere antiche e furor gallico al "Montelago Celtic Festival" PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ferretti   
domenica 29 luglio 2012

festa celtica

Atmosfere antiche nella cornice naturale incontaminata dell’altipiano di Colfiorito il 3 e 4 agosto 2012 “Montelago Celtic Festival”.

Tanti giovani come te, non solo nel corpo ma anche nell’anima, riscoprono in questi giorni l’energia universale della cultura celtica, dai suoni alle letture, sino alle tradizionie ai giochi.

 

 

Tante sono le iniziative che animano i due giorni di festa sull’altopiano di Colfiorito.

Una vera e propria full immersion nel mondo della cultura celtica: si va dal furor gallico dei tradizionali giochi celtici, con tiro alla fune, lancio della pietra e del tronco, al mitico torneo di rugby a 7 Flowers of Montelago, dagli stages musico-coreutici, attraverso i quali scoprire la magia di sonorità antiche e preziose e il fascino di danze medievali e rinascimentali, ai corsi di arceria storica e scherma antica, tenuti da grandi esperti del settore, passando per i seminari di letteratura fantasy con focus su Tolkien e la tradizione fantasy irlandese, le iniziative solidali dell’associazione Perigeo e il progetto Living Library.

 

Noi di Stammibene saremo presenti Sabato 4 Agosto dalle 16 fino a notte inoltrata, con gli Etilotest, la possibilità di fare il quiz al pc su alcol, droghe e hiv, nonché gadget e materiali informativi

Ultimo aggiornamento ( domenica 05 agosto 2012 )
Leggi tutto...
 
La lunga estate calda della prevenzione PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ferretti   
sabato 30 giugno 2012
lunga-estate-calda-della-prevenzione_250.jpg
Questa estate si preannuncia come una delle più calde, quindi da passare a rilassarsi, al mare o in montagna, a seconda dei gusti. E per la serata? Preferite la discoteca o un bel contenitore di eventi? In entrambi i casi vi potreste trovare di fronte gli Spazi Salute dell'Azienda Sanitaria regionale dell'Area Vasta 3, ovvero quello di "Stammibene" e di "Alza la testa non il gomito". Entrambi hanno lo scopo di  veicolare un messaggio che promuova il divertimento sano, l'unico in grado di durare a lungo, di rispettare se stessi e gli altri, in opposizione agli stili di vita legati allo sballo, che comportano inesorabilemente fiato corto e danni irreparabili.
Una battaglia culturale in cui non ha però senso fare la paternale, specie nei luoghi del divertimento, dove ciò che davvero ha prodotto risultati in questi anni è stato il comunicare in modo aperto, con informazioni scientifiche precise ed equidistanti, con stimoli divertenti e coinvolgenti. Nello Spazio salute delle due unità si può fare sempre l'etilotest elettronico gratuito, per curiosità o per mettersi alla guida sicuri di poterlo fare, e poi affrontare i nostri quiz su droghe, alcol e hiv, tentare di vincere un gadget o ammettere di aver bisogno di informarsi meglio e quindi approfittare dei nostri materiali informativi, che nel corso degli anni sono stati richiesti da tutta Italia per la qualità e la chiarezza dei contenuti.
Ultimo aggiornamento ( giovedý 21 marzo 2013 )
Leggi tutto...
 
Lo stand Itinerante PDF Stampa E-mail
Scritto da Juri   
giovedý 20 novembre 2008

varie_056_modificata.jpg

Info, etilotest, counselling nei luoghi del divertimento.

status: attivo.

contesto: discoteche, eventi.

parole chiave: informazione, rilevazione, sensibilizzazione.

numeri:
• attivo dal 2001 
• 230 uscite fino al 2013 
• 29.000 c.a i materiali informativi distribuiti
• 23.000 c.a i contatti
• 11.000 c.a gli etilotest 

Il progetto stammibene si configura oggi come un progetto molto articolato fatto di interventi sperimentali e diversificati in continua evoluzione, oltre che aperto a diverse collaborazioni e in diversi contesti. ma il perno centrale della nostra attività è sempre stato e rimane lo stand itinerante nei luoghi del divertimento, principalmente discoteche, feste, concerti. Ogni volta la presenza di Stammibene è facilmente distinguibile: da sempre infatti il progetto usufruisce di un gazebo personalizzato che lo identifica e rende identificabili anche i servizi che offriamo: materiali informativi, etilotest elettronico, animazione con quiz al computer e gadget...

Ultimo aggiornamento ( martedý 03 dicembre 2013 )
Leggi tutto...
 

In collaborazione con

Cerca

Calendario Eventi

Nessun evento

Ultime Foto

Shout Box



Devi essere un utente registrato per utilizzare shout.
Registra il tuo account.

Sondaggi

Sei a favore della legalizzazione delle droghe?
 
Le norme su guida e alcol negli ultimi anni si sono inasprite. Tu cosa ne pensi?
 
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .