Home arrow Campagne
Campagne
Il tema del sesso tra arte e prevenzione: S'ex Upim PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ferretti   
giovedý 13 settembre 2012
Dal 7 al 23 Settembre, presso i locali dell’ex Upim, si terrà la mostra “S’ex Upim” la cui esposizione è stata curata da Irene Diprè.
S'ex Upim si muove in due direzioni precise, una è quella del sesso, come atto del procreare, concetto che può racchiudere anche quello dell’amore o che può essere recepito come atto riproduttivo inteso scientificamente, come il procreare attraverso l’inseminazione artificiale od ancora come atto egoistico dell’uomo orientato alla conservazione della specie. L’altra via è invece quella del sesso legato alla mercificazione, dove il corpo viene offerto per ottenere cortesie siano esse politiche, culturali o lavorative.
Pertanto, se S’ex Upim vuole essere una riflessione sul tema del sesso, il progetto ideato e promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino, Stammibene, rappresenta il valido corollario all’evento, attraverso la sua campagna di prevenzione contro i pericoli di trasmissione dell’hiv e di altre malattie sessualmente trasmissibili. In occasione della manifestazione gli operatori dell’Unità di prevenzione distribuiranno preservativi e opuscoli sull’hiv e mst (malattie sessualmente trasmissibili) da consultare in caso di interesse o semplice curiosità da parte dei visitatori della mostra. Ciò rientra fra le tante e diversificate iniziative promosse dal progetto Stammibene che nel corso degli anni ha cercato di perseguire l’obiettivo della cultura del benessere tra i giovani, attraverso modalità sempre nuove e collaborazioni con molti soggetti del territorio in cui opera, come ad esempio l’iniziativa promossa ogni anno in occasione della giornata mondiale per la lotta all’A.I.D.S “Condom cafè”.
Ultimo aggiornamento ( domenica 23 settembre 2012 )
 
Nuova campagna di sensibilizzazione sulle droghe. PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
mercoledý 11 novembre 2009
Insieme a Info&Show 2009 "Droghe e Dintorni", prende il via la nuova campagna di sensibilizzazione progettata dal S.T.D.P. di Macerata, caratterizzata da:

- Distribuzione dll'opuscolo "Droghe e Dintorni", che informa su effetti e rischi delle principali sostanze psicoattive (compresi alcolici e sigarette).

- Affissione di manifesti realizzati in una serie di 4 soggetti affissi su tutto il territorio provinciale con "Il dr. Re dice che...", simpatiche vignette che ci danno informazioni utili.
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento ( martedý 01 giugno 2010 )
Leggi tutto...
 

In collaborazione con

Cerca

Calendario Eventi

Nessun evento

Ultime Foto

Shout Box



Devi essere un utente registrato per utilizzare shout.
Registra il tuo account.

Sondaggi

Sei a favore della legalizzazione delle droghe?
 
Le norme su guida e alcol negli ultimi anni si sono inasprite. Tu cosa ne pensi?
 
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .