Home arrow Droghe
Droghe
World Drug Day - Giornata mondiale della lotta alla droga PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ferretti   
martedý 26 giugno 2012
giornata mondiale contro la drogaIl 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga.
Questa giornata è stata indetta dall'Assemblea Generale nel 1987 per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.
L'ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) sceglie I temi della giornata internazionale e lancia campagne di sensibilizzazione sul problema mondile della droga.

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 27 giugno 2012 )
Leggi tutto...
 
n-Joy e metossietamina: continuano le intossicazioni da smart drugs! PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
martedý 27 marzo 2012
Nell’ultimo mese sono stati registrati altri due casi di intossicazione acuta correlata all’assunzione di smart drugs, rispettivamente a Roma e a Pisa...
 
  
 
  

Ultimo aggiornamento ( martedý 27 marzo 2012 )
Leggi tutto...
 
Identikit dell'Artemisia absinthium (assenzio) PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
mercoledý 29 febbraio 2012
L’Artemisia absinthium è una smart drugs conosciuta anche con il nome di artemisia maggiore, artemisia romana, erba branca.
Proviene dall’Europa (cresce spontanea particolarmente in Italia) e i suoi principi attivi si trovano soprattutto nelle foglie, negli steli e nelle sommità fiorite della pianta.
Dai dati raccolti intorno al IX secolo risulta che il liquore assenzio, così come veniva preparato a partire dall’Artemisia absinthium proprio in quel periodo, contenesse circa 260 mg/l del principio attivo tujone (quantitativo molto alto).
L’absintina, altro principio attivo contenuto in tale sostanza, è responsabile del sapore estremamente amaro della pianta...
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 29 febbraio 2012 )
Leggi tutto...
 
Identikit della Salvia Divinorum PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
mercoledý 01 febbraio 2012

La Salvia Divinorum (magic mint) è una smart drug di provenienza messicana. Da molti secoli è conosciuta e utilizzata dagli sciamani delle popolazioni mazateche della regione di Oaxaca. I mazatechi ne conoscono le proprietà allucinogene e la utilizzano sia nelle iniziazioni sciamaniche, sia durante le cerimonie di guarigione...

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 01 febbraio 2012 )
Leggi tutto...
 
"Smart drugs" o "Trash drugs" (droghe spazzatura)? PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
martedý 10 gennaio 2012
“Va sottolineato che le cosiddette “droghe furbe” tanto furbe non sono. In realtà si tratta di scarti della ricerca farmacologica e cioè prodotti chimici sintetici considerati dai ricercatori “spazzatura”, in quanto molto pericolosi per l’uomo e non utilizzabili per fini medici e che molti di questi prodotti sono addirittura brevettati. Proprio per evitare la connotazione positiva di queste droghe con il termine “furbe” il DPA ha proposto a livello europeo che tale dizione venga abbandonata utilizzandone un’altra molto più consona e cioè “trash drugs” (droghe spazzatura)…”



Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 30

In collaborazione con

Cerca

Calendario Eventi

Nessun evento

Ultime Foto

Shout Box



Devi essere un utente registrato per utilizzare shout.
Registra il tuo account.

Sondaggi

Sei a favore della legalizzazione delle droghe?
 
Le norme su guida e alcol negli ultimi anni si sono inasprite. Tu cosa ne pensi?
 
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .