Home arrow Condom Caf╦
Condom Caf╦
Condom Caf╦ 2013, contro HIV e le altre MST PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo   
martedý 26 novembre 2013
condom_caf_-_locandina_2013pp.jpg
2013 - Condom Cafè arriva alla sua quarta edizione, quest'anno in due diverse giornate: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre - giornata mondiale per la lotta all'AIDS. 
 
Ma cos’è Condom Cafè? È un intervento di animazione e sensibilizzazione sintetizzabile nella formula: “1 condom = 1 caffé”. Tutte le persone della fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni che il 1°  dicembre si recheranno in uno dei bar aderenti, all’acquisto di un caffé (o tè, cappuccino, orzo, deca), riceveranno gratuitamente un preservativo.
Al piccolo gesto, apparentemente provocatorio, si associa il nostro opuscolo informativo “HIV/MST - corso breve di autodifesa”. Dunque Condom Café è un modo per sensibilizzare  e informare, giovani e popolazione in generale, riguardo i rischi di infezioni, da HIV e dalle altre Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST). Condom Cafè è un format ideato e realizzato dal team di Stammibene, progetto del Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino, che da anni sta aumentando lo sforzo per progetti e iniziative mirati a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche delle Malattie Sessualmente Trasmissibili.
Il progetto è riservato ai soli bar e caffetterie  che hanno deciso volontariamente di collaborare. In questi luoghi “de-istituzionalizzati” i baristi agiranno da veri e propri stakeholders per facilitare, attraverso un semplice gesto, quello che è di fatto un messaggio scientifico...

 



Ultimo aggiornamento ( venerdý 29 novembre 2013 )
Leggi tutto...
 
Condom Caf╦ 2012... sta per arrivare! Pronta la lista dei bar aderenti! PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo   
martedý 13 novembre 2012
locandina_condom_caf_20121.jpg
Ci siamo! Anche quest'anno torna la manifestazione più originale a cui mai avete potuto assistere in campo preventivo. Condom Cafè arriva con l'1 dicembre 2012 - giornata mondiale per la lotta all'AIDS - alla sua III edizione, e la protezione si allarga sempre più. Sono circa 50 i bar aderenti per un territorio che quest'anno coinvolge, oltre a quelli di Macerata e Tolentino, anche i comuni di Matelica, Camerino, San Severino, Catelraimondo e Recanati. Tutto ciò grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Macerata, l'associazione "Glatad" di Tolentino, l'associazione "Scacco Matto" di Matelica, il Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche di Civitanova e Camerino, l'associazione Con "tatto" di Castelraimondo e l'associazione "Il Kiwi" di Recanati. 
Ma cos'è Condom Cafè?  
Per chi non lo sapesse, iniziamo dall'inizio: l’S.T.D.P. si occupa di progetti e iniziative mirati a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche delle Malattie Sessualmente Trasimissibili.
Ecco allora nascere Condom Café, un modo per sensibilizzare i giovani del territorio maceratese alla prevenzione verso l’HIV e le Malattie Sessualmente Trasmissibili.
Il progetto è riservato ai soli bar e caffetterie  che hanno deciso volontariamente di collaborare al progetto.
Più avanti trovate la lista. L’iniziativa è sintetizzata nella formula...
Ultimo aggiornamento ( sabato 01 dicembre 2012 )
Leggi tutto...
 
Condom Caf╦ ˝ Edizione 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ferretti   
giovedý 24 novembre 2011

condom cafèCos’è Condom café?
Come ogni anno, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS (1 dicembre), l’S.T.D.P. si occupa di progetti e iniziative mirati a sensibilizzare la popolazione su tali tematiche.
Ecco allora nascere Condom Café, un modo per sensibilizzare i giovani del territorio maceratese alla prevenzione verso l’HIV e le malattie sessualmente trasmissibili…

Ultimo aggiornamento ( martedý 13 novembre 2012 )
Leggi tutto...
 
Condom Caf╦ ˝ 1 dicembre, Giornata Mondiale per la Lotta allÝAIDS PDF Stampa E-mail
Scritto da Valeria   
lunedý 22 novembre 2010
Cos’è Condom café?

Come ogni anno, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS (1 dicembre), l’S.T.D.P. si occupa di progetti e iniziative mirati a sensibilizzare la popolazione su tali tematiche.

Ecco allora nascere Condom Café, un modo per sensibilizzare i giovani del territorio maceratese alla prevenzione verso l’HIV e le malattie sessualmente trasmissibi.

Il progetto è riservato ai soli bar e caffetterie di Macerata e dintorni, che hanno deciso volontariamente di collaborare al progetto.

Qui di seguito trovate la lista...
Ultimo aggiornamento ( giovedý 03 marzo 2011 )
Leggi tutto...
 

In collaborazione con

Cerca

Calendario Eventi

Nessun evento

Ultime Foto

Shout Box



Devi essere un utente registrato per utilizzare shout.
Registra il tuo account.

Sondaggi

Sei a favore della legalizzazione delle droghe?
 
Le norme su guida e alcol negli ultimi anni si sono inasprite. Tu cosa ne pensi?
 
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .