Home arrow Droghe & Rock Story
Droghe & Rock Story
Droghe & Rock Story - il format PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo   
giovedý 28 novembre 2013

drstory-locandinaxsito.jpg

contesto

scuola, teatro

target

15-29 anni

parole chiave

musica

droghe

spirito critico

numeri

11 repliche

2.850 persone coinvolte


Droghe & Rock Story” è uno spettacolo teatrale e musicale che mette a confronto due fenomeni di massa che hanno influenzato le culture giovanile degli ultimi 60 anni. Un avventuroso viaggio in video, parole e musica (dal vivo) attraverso la storia del Rock, e del rapporto di quest'ultimo con le droghe.

Il Format è stato ideato e realizzato dal Team Stammibene, l'Associazione Ottobre, i Sun King, con la supervisione dal DDP Area Vasta 3. Ed è stato sviluppato con la collaborazione di Compagnie Teatrali Riunite, Associazione Made Again, Teatro Avis.


 

Ultimo aggiornamento ( venerdý 29 novembre 2013 )
Leggi tutto...
 
Droghe & Rock Story - il Tour! PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo   
lunedý 30 aprile 2012

drogherock07.jpg

Ed ecco che il progetto più ambizioso di Stammibene ha preso vita: è iniziato il Tour di Droghe & Rock Story, spettacolo teatrale-musicale che ripercorre la storia del Rock intrecciandola a quella delle droghe, in un viaggio avventuroso e suggestivo attraverso parole, musica e video.   

Abbiamo cominciato con domenica 15 aprile al magga di Civitanova Marche, e ora 

 sabato 5 maggio 2012, a Morrovalle, Serata speciale a ingresso gratuito, ore 21.30 Teatro comunale. contatti: 0733 223101; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - 0733.2572597.

drogherock06.jpg

L'appuntamento è allestito con l'amministrazione comunale di Morrovalle, in particolare grazie all'impegno dell'Ass. Andrea Staffolani, che presenzierà all'evento insieme al Sindaco. Noi ovviamente saremo presenti con lo stand Spazio Salute, quindi con la distribuzione di materiali informativi e gadgets. Non mancate! 

Prossimi appuntamenti confermati: 

 sabato 26 maggio 2012, al TreiaEducaFestival, teatro Comunale di Treia, contatti: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , 0733 2572597

 sabato 16 giugno 2012, al Matelica Social Fest, piazza di Matelica contatti: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 venerdì 6 luglio 2012, Ecologicamente Macerata, contatti: www.spazioambiente.org; 335.648695; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; 0733 2572597 

ma come funziona Droghe & Rock Story? semplice: sono 90 minuti di spettacolo con l'obiettivo di omaggiare il Rock, favorire la diffusione della musica dei grandi artisti che ne hanno fatto la storia, ma anche con l’ambizione di abbattere molti luoghi comuni, stimolare una visione critica, non solo su droghe e rockstar, ma anche su industria musicale, fenomeni di massa, omologazione culturale. Droghe e Rock esplodono...

  
  
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento ( martedý 08 maggio 2012 )
Leggi tutto...
 
Droghe&Rock Story - il debutto! PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo   
martedý 22 novembre 2011

droghe_e_rock_-_locandina_per_montecosaro.jpgCi siamo, ecco Droghe&Rock Story lo spettacolo che ripercorre 6 decenni di musica rock, e del rapporto di quest'ultima con le droghe. Una delle azioni più ambiziose di Stammibene, realizzata con l'Associazione Ottobre, giunge finalmente al suo debutto, e lo fa sabato 3 dicembre alle ore 21.30 presso il Cineteatro di Montecosaro Scalo, con ingresso gratuito.

Lo spettacolo si avvale di testi originali, di contributi video e della musica live dei Sun King, band rock di grande esperienza e passione.  
Ci sarà anche una sorpresa speciale...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdý 25 novembre 2011 )
Leggi tutto...
 

In collaborazione con

Cerca

Calendario Eventi

Nessun evento

Ultime Foto

Shout Box



Devi essere un utente registrato per utilizzare shout.
Registra il tuo account.

Sondaggi

Sei a favore della legalizzazione delle droghe?
 
Le norme su guida e alcol negli ultimi anni si sono inasprite. Tu cosa ne pensi?
 
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .