Condom Cafè 2013 – Contro l’HIV e le altre MST
30 Luglio 2018
Il tema del sesso tra arte e prevenzione – S’ex Upim
30 Luglio 2018
Condom Cafè 2013 – Contro l’HIV e le altre MST
30 Luglio 2018
Il tema del sesso tra arte e prevenzione – S’ex Upim
30 Luglio 2018
Show all

Pubblicazioni

OPUSCOLI INFORMATIVI

.: Opuscolo “HIV & MST – Corso breve di autodifesa”

32 pagine, f.to 12×12 cm, a colori, per scaricarlo in formato pdf clicca qui.

L’opuscolo è stato redatto dall’equipe di stammibene, pubblicato per la prima volta in occasione della prima edizione di Condom Café e del 1 dicembre (Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS) del 2010. Al suo interno è possibile trovare notizie utili sulla trasmissione del virus, i rischi e la prevenzione, la storia dell’AIDS, tutti i nostri contatti e molte altre informazioni. Il manualetto è in particolare dedicato alle fasce giovanili, ma adatto a tutti. I contenuti sono stati realizzati in collaborazione con l’equipe di prevenzione “applenights”, del Sert di Fermo.

.: Opuscolo “Alcol a nudo”

32 pagine, f.to 12×12 cm, a colori, per scaricarlo in formato pdf clicca qui .

L’opuscolo ha visto il suo debutto nel 2005 insieme all’omonica campagna di sensibilizzazione “alcol a nudo” che ha visto numerosi interventi speciali e la produzione di manifesti in 3 serie affissi per tutto il territorio provinciale di Macerata in collaborazione con il porgetto Sicuramente che coinvolge Provincia, Prefettura, comuni, associazioni e gestori di locali notturni del territorio. L’opuscolo ha subito 4 aggiornamenti, l’ultimo nel 2010. Oltre alle numerose ristampe è da sottolineare come sia stato il nostro materiale informativo più richiesto sia in per progetti in regione, sia da enti e associazioni nel territorio nazionale.

 

.: Opuscolo “Droghe e dintorni – tutto ciò che è psicoattivo”

32 pagine, f.to 12×12 cm, a colori, per scaricarlo in formato pdf clicca qui .

“Droghe e dintorni” nasce nel 2009 e è giunto nel 2011 già al suo secondo aggiornamento e alla terza ristampa. La realizzazione e la distribuzione dell’opuscolo sono inserite nell’omonima campagna di comunicazione “Droghe e dintorni” caratterizzata anche da manifesti ed eventi speciali. In particolare è da sottolineare in copertina “Pillhead” illustrazione dell’artista americano Bryan Christie che ha prestato la sua opera a titolo gratuito visti gli intenti della nostra iniziativa.

 

Comments are closed.